Obbligo vaccinale: cosa cambia e come gestire i lavoratori dal 15 dicembre

Decontribuzione turismo e spettacolo: presentazione istanze entro il 16 dicembre
Decontribuzione turismo e spettacolo: presentazione istanze entro il 16 dicembre
13 Dicembre 2021
Per i revisori in Cdc rotazione degli incarichi e vincolo di due mandati
Per i revisori in Cdc rotazione degli incarichi e vincolo di due mandati
14 Dicembre 2021

Dal 15 dicembre 2021 entrano in vigore le norme, previste dal decreto istitutivo del super green pass, che ampliano la platea dei lavoratori destinatari dell’obbligo della vaccinazione anti Covid-19, tra cui il personale che svolge attività lavorativa nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Qualora il lavoratore non risulti essere in regola con l’obbligo di vaccinazione i datori di lavoro devono invitare l’interessato a produrre entro 5 giorni la documentazione comprovante l’effettuazione della vaccinazione o la richiesta di vaccinazione. Occorrere, tuttavia, chiarire se nel periodo intercorrente fra la presentazione della richiesta di vaccinazione e l’effettuazione della stessa l’interessato possa svolgere attività lavorativa presentando una certificazione verde COVID-19 rilasciata a seguito di tampone. Una questione che ha delle ricadute sanzionatorie significative in caso di scelta non conforme.

Comments are closed.

Contatti